Scritture Torre di Guardia 17 Ottobre 2010

QUI POTETE TROVARE PDF PRONTO ALLA STAMPA




(Proverbi 31:1) Le parole di Lemuel il re, il messaggio ponderoso che sua madre gli diede nella correzione:
(Proverbi 31:10) Una moglie capace chi la può trovare? Il suo valore è molto maggiore di quello dei coralli.
(Proverbi 31:26) Ha aperto la bocca nella sapienza, e la legge di amorevole benignità è sulla sua lingua.
(Proverbi 19:22) La cosa desiderabile nell’uomo terreno è la sua amorevole benignità; e chi ha pochi mezzi è migliore di un uomo menzognero.
(1 Samuele 15:6) Intanto Saul disse ai cheniti: “Andate, allontanatevi, scendete di mezzo agli amalechiti, affinché io non vi spazzi via con loro. In quanto a voi, esercitaste amorevole benignità verso tutti i figli d’Israele al tempo in cui salirono dall’Egitto”. I cheniti si allontanarono dunque di mezzo ad Amalec.
(Proverbi 31:26) Ha aperto la bocca nella sapienza, e la legge di amorevole benignità è sulla sua lingua.
(Giacomo 3:8) Ma la lingua, nessuno del genere umano la può domare. Insubordinata e dannosa, è piena di mortifero veleno.
(Matteo 12:34) Progenie di vipere, come potete dire cose buone, se siete malvagi? Poiché dall’abbondanza del cuore la bocca parla.
(Esodo 34:6) E Geova passava davanti alla sua faccia e dichiarava: “Geova, Geova, Iddio misericordioso e clemente, lento all’ira e abbondante in amorevole benignità e verità,
(Salmo 119:64) La tua amorevole benignità, o Geova, ha riempito la terra. Insegnami i tuoi propri regolamenti.
(Salmo 77:12) E certamente mediterò su tutta la tua attività, E mi occuperò di sicuro delle tue opere.
(Genesi 19:16) Quando egli si indugiava, allora, nella compassione di Geova verso di lui, gli uomini afferrarono la sua mano e la mano di sua moglie e le mani delle sue due figlie e lo facevano uscire e lo ponevano fuori della città.
(Genesi 19:19) Ti prego, ora, il tuo servitore ha trovato favore ai tuoi occhi in modo che tu magnifichi la tua amorevole benignità, che hai esercitato verso di me per conservare in vita la mia anima, ma io, io non posso scampare nella regione montagnosa, affinché la calamità non mi si avvicini e io certamente muoia.
(Salmo 103:3) Lui che perdona tutto il tuo errore, Che sana tutte le tue malattie,
(Salmo 103:11) Poiché, come i cieli sono più alti della terra, La sua amorevole benignità è superiore verso quelli che lo temono.
(Efesini 5:1) Divenite perciò imitatori di Dio, come figli diletti,
(Luca 6:35) Al contrario, continuate ad amare i vostri nemici e a fare il bene e a prestare [senza interesse], senza sperare nulla in cambio; e la vostra ricompensa sarà grande, e sarete figli dell’Altissimo, perché egli è benigno verso gli ingrati e i malvagi.
(Matteo 5:45) per mostrare d’esser figli del Padre vostro che è nei cieli, poiché egli fa sorgere il suo sole sui malvagi e sui buoni e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti.
(Galati 5:22) D’altra parte, il frutto dello spirito è amore, gioia, pace, longanimità, benignità, bontà, fede,
(Luca 11:13) Se dunque voi, benché siate malvagi, sapete dare doni buoni ai vostri figli, quanto più il Padre che è in cielo darà spirito santo a quelli che glielo chiedono!”
(Efesini 5:25) Mariti, continuate ad amare le vostre mogli, come anche il Cristo amò la congregazione e si consegnò per essa,
(Proverbi 31:28) I suoi figli si sono levati e l’hanno dichiarata felice; il suo proprietario [si leva], e la loda.
(Efesini 5:33) E tuttavia, ciascuno di voi ami individualmente sua moglie così come se stesso; d’altra parte, la moglie abbia profondo rispetto per il marito.
(Colossesi 3:8) Ma ora realmente allontanatele tutte da voi: ira, collera, malizia, parlare ingiurioso e discorso osceno dalla vostra bocca.
(Colossesi 3:12-14) Conformemente, come eletti di Dio, santi ed amati, rivestitevi dei teneri affetti di compassione, benignità, modestia di mente, mitezza e longanimità. 13 Continuate a sopportarvi gli uni gli altri e a perdonarvi liberalmente gli uni gli altri se qualcuno ha motivo di lamentarsi contro un altro. Come Geova vi perdonò liberalmente, così fate anche voi. 14 Ma, oltre a tutte queste cose, [rivestitevi d’]amore, poiché è un perfetto vincolo d’unione.
(Salmo 119:76) La tua amorevole benignità serva, ti prego, a confortarmi, Secondo il tuo detto al tuo servitore.
(Proverbi 24:4) E mediante la conoscenza le stanze interne si riempiranno di ogni cosa di valore, preziosa e piacevole.
(Salmo 40:11) Tu stesso, o Geova, non trattenere da me la tua pietà. La tua amorevole benignità e la tua verità stesse mi salvaguardino di continuo.
(Proverbi 17:17) Il vero compagno ama in ogni tempo, ed è un fratello nato per quando c’è angustia.
(Salmo 141:5) Se mi colpisse il giusto, sarebbe amorevole benignità; E se mi riprendesse, sarebbe olio sulla mia testa, Che la mia testa non vorrebbe rifiutare. Poiché ancora ci sarebbe pure la mia preghiera durante le loro calamità.
(Giacomo 5:14) C’è qualcuno malato fra voi? Chiami gli anziani della congregazione presso [di sé], e preghino su di lui, spalmando[lo] d’olio nel nome di Geova.
(1 Tessalonicesi 5:14) D’altra parte, vi esortiamo, fratelli: Ammonite i disordinati, parlate in maniera consolante alle anime depresse, sostenete i deboli, siate longanimi verso tutti.
(Osea 6:4) “Che ti farò, o Efraim? Che ti farò, o Giuda, quando la vostra amorevole benignità è come le nuvole del mattino e come la rugiada che presto scompare?
(Osea 6:6) Poiché ho provato diletto nell’amorevole benignità e non nel sacrificio; e nella conoscenza di Dio anziché negli olocausti.
(Proverbi 21:21) Chi persegue la giustizia e l’amorevole benignità troverà vita, giustizia e gloria.
(Zaccaria 7:9) “Geova degli eserciti ha detto questo: ‘Giudicate con vera giustizia; e praticate amorevole benignità e misericordie l’uno verso l’altro;




Post popolari in questo blog

I miei amici Tigro e Pooh - Stagione 1 Streaming Megaupload