Scritture Torre di Guardia 15 - Maggio - 2010 (settimana 31 maggio - 6 giugno)

ALLEGO LINK A PDF GIA IMPAGINATO E PRONTO ALLA STAMPA IN FORMATO A4

LINK






Par1
(Deuteronomio 31:12) Congrega il popolo, gli uomini e le donne e i piccoli e il tuo residente forestiero che è dentro le tue porte, affinché ascoltino e affinché imparino, poiché devono temere Geova vostro Dio e aver cura di mettere in pratica tutte le parole di questa legge.
Par2
(Efesini 6:1) Figli, siate ubbidienti ai vostri genitori unitamente al Signore, poiché questo è giusto:
(Colossesi 3:20) Figli, siate ubbidienti ai [vostri] genitori in ogni cosa, poiché questo è gradito al Signore.
Par 3
(Ebrei 10:24-25) E consideriamoci a vicenda per incitarci all’amore e alle opere eccellenti, 25 non abbandonando la nostra comune adunanza, come alcuni ne hanno l’abitudine, ma incoraggiandoci l’un l’altro e tanto più mentre vedete avvicinarsi il giorno.
(Matteo 24:14) E questa buona notizia del regno sarà predicata in tutta la terra abitata, in testimonianza a tutte le nazioni; e allora verrà la fine.
(Matteo 16:24) Allora Gesù disse ai suoi discepoli: “Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda il suo palo di tortura e mi segua di continuo.
(Marco 10:29-30) Gesù disse: “Veramente vi dico: Non c’è nessuno che, avendo lasciato casa o fratelli o sorelle o madre o padre o figli o campi per amor mio e per amore della buona notizia, 30 non riceva ora, in questo periodo di tempo, cento volte tanto, di case e fratelli e sorelle e madri e figli e campi, insieme a persecuzioni, e nel sistema di cose avvenire la vita eterna.
Par 4
(Ecclesiaste 12:1) Ricorda, ora, il tuo grande Creatore nei giorni della tua giovinezza, prima che vengano i giorni calamitosi, o che siano arrivati gli anni in cui dirai: “Non provo alcun diletto in essi”;
Par 5
(2 Timoteo 3:14-15) Tu, comunque, rimani nelle cose che hai imparato e sei stato persuaso a credere, sapendo da quali persone le hai imparate 15 e che dall’infanzia hai conosciuto gli scritti sacri, che possono renderti saggio per la salvezza per mezzo della fede riguardo a Cristo Gesù.
(Proverbi 23:22) Ascolta tuo padre che ti ha generato, e non disprezzare tua madre solo perché è invecchiata.
Par 6
(Romani 12:2) E cessate di conformarvi a questo sistema di cose, ma siate trasformati rinnovando la vostra mente, per provare a voi stessi la buona e accettevole e perfetta volontà di Dio.
(Salmo 110:3) Il tuo popolo si offrirà volenterosamente nel giorno delle tue forze militari. Negli splendori della santità, dal seno dell’aurora, Hai la tua compagnia di giovani proprio come le gocce di rugiada.
Par 7
(Matteo 5:3) “Felici quelli che si rendono conto del loro bisogno spirituale, poiché a loro appartiene il regno dei cieli.
(Luca 2:44-46) Supponendo che egli fosse nella compagnia che viaggiava insieme, percorsero un giorno di cammino e poi cominciarono a cercarlo fra i parenti e i conoscenti. 45 Ma, non avendolo trovato, tornarono a Gerusalemme, cercandolo con diligenza. 46 E dopo tre giorni lo trovarono nel tempio, seduto in mezzo ai maestri e ad ascoltarli e interrogarli.
(Matteo 1:18-20) Ma la nascita di Gesù Cristo avvenne in questo modo. Nel tempo in cui sua madre Maria era promessa in matrimonio a Giuseppe, fu trovata incinta per opera dello spirito santo, prima che si unissero. 19 Comunque, Giuseppe suo marito, essendo giusto e non volendo farne un pubblico spettacolo, intendeva divorziare segretamente da lei. 20 Ma dopo che ebbe riflettuto su queste cose, ecco, l’angelo di Geova gli apparve in sogno, dicendo: “Giuseppe, figlio di Davide, non aver timore di condurre a casa tua moglie Maria, poiché ciò che è stato generato in lei è dallo spirito santo.
(Luca 2:41) Ora i suoi genitori avevano l’abitudine di andare di anno in anno a Gerusalemme per la festa della pasqua.
(Luca 2:51) E scese con loro e venne a Nazaret, ed era loro sottomesso. E sua madre riteneva accuratamente tutte queste parole nel suo cuore.
Par 8
(Deuteronomio 6:6-9) E queste parole che oggi ti comando devono essere nel tuo cuore; 7 e le devi inculcare a tuo figlio e parlarne quando siedi nella tua casa e quando cammini per la strada e quando giaci e quando ti levi. 8 E devi legartele come un segno sulla mano, e devono servire da frontale fra i tuoi occhi; 9 e le devi scrivere sugli stipiti della tua casa e sulle tue porte.
Par 9
(Salmo 71:17) O Dio, tu mi hai insegnato fin dalla mia giovinezza, E fino ad ora continuo ad annunciare le tue opere meravigliose.
(Giovanni 17:3) Questo significa vita eterna, che acquistino conoscenza di te, il solo vero Dio, e di colui che tu hai mandato, Gesù Cristo.
(Ebrei 11:27) Per fede lasciò l’Egitto, ma non temendo l’ira del re, poiché rimase saldo come vedendo Colui che è invisibile.
(Proverbi 2:1-5) Figlio mio, se riceverai i miei detti e farai tesoro dei miei propri comandamenti presso di te, 2 in modo da prestare attenzione alla sapienza col tuo orecchio, per inclinare il tuo cuore al discernimento; 3 se, inoltre, chiami l’intendimento stesso e levi la voce per lo stesso discernimento, 4 se continui a cercarlo come l’argento, e continui a ricercarlo come i tesori nascosti, 5 in tal caso comprenderai il timore di Geova, e troverai la medesima conoscenza di Dio.
(2 Timoteo 3:14) Tu, comunque, rimani nelle cose che hai imparato e sei stato persuaso a credere, sapendo da quali persone le hai imparate
Par 10
(Salmo 65:2) O Uditore di preghiera, sì, a te verranno persone di ogni carne.
(1 Re 8:41-42) “E anche lo straniero, che non fa parte del tuo popolo Israele e che in effetti viene da un paese lontano a causa del tuo nome 42 (poiché certamente udranno del tuo grande nome e della tua mano forte e del tuo braccio steso), e realmente viene e prega verso questa casa,
(Proverbi 15:8) Il sacrificio dei malvagi è qualcosa di detestabile a Geova, ma la preghiera dei retti gli fa piacere.
Par 11
(Filippesi 4:6-7) Non siate ansiosi di nulla, ma in ogni cosa le vostre richieste siano rese note a Dio con preghiera e supplicazione insieme a rendimento di grazie; 7 e la pace di Dio che sorpassa ogni pensiero custodirà i vostri cuori e le vostre facoltà mentali mediante Cristo Gesù.
Par 12
(Salmo 145:18) Geova è vicino a tutti quelli che lo invocano, A tutti quelli che lo invocano in verità.
(Giacomo 4:7-8) Sottoponetevi perciò a Dio; ma opponetevi al Diavolo, ed egli fuggirà da voi. 8 Accostatevi a Dio, ed egli si accosterà a voi. Mondate le vostre mani, o peccatori, e purificate i vostri cuori, o indecisi.
Par 13
(Matteo 6:33) “Continuate dunque a cercare prima il regno e la Sua giustizia, e tutte queste [altre] cose vi saranno aggiunte.
Par 14
(Salmo 24:3-5) Chi può ascendere al monte di Geova, E chi può levarsi nel suo luogo santo?  4 Chiunque è innocente di mani e mondo di cuore, Che non ha portato la Mia anima all’assoluta indegnità, Né ha fatto giuramento con inganno.  5 Egli porterà via la benedizione da parte di Geova E la giustizia dal suo Dio di salvezza.
(1 Samuele 2:26) Frattanto il ragazzo Samuele andava crescendo e facendosi sempre più gradito sia dal punto di vista di Geova che da quello degli uomini.
Par 15
(2 Timoteo 3:1-5) Ma sappi questo, che negli ultimi giorni ci saranno tempi difficili. 2 Poiché gli uomini saranno amanti di se stessi, amanti del denaro, millantatori, superbi, bestemmiatori, disubbidienti ai genitori, ingrati, sleali, 3 senza affezione naturale, non disposti a nessun accordo, calunniatori, senza padronanza di sé, fieri, senza amore per la bontà, 4 traditori, testardi, gonfi [d’orgoglio], amanti dei piaceri anziché amanti di Dio, 5 aventi una forma di santa devozione ma mostrandosi falsi alla sua potenza; e da questi allontànati.
(Giobbe 2:3-4) E Geova proseguì, dicendo a Satana: “Hai rivolto il cuore al mio servitore Giobbe, che non c’è nessuno come lui sulla terra, uomo irriprovevole e retto, che teme Dio e si ritrae dal male? Eppure mantiene ancora la sua integrità, benché tu mi inciti contro di lui per inghiottirlo senza ragione”. 4 Ma Satana rispose a Geova e disse: “Pelle per pelle, e l’uomo darà tutto ciò che ha per la sua anima.
(Proverbi 27:11) Sii saggio, figlio mio, e rallegra il mio cuore, affinché io possa rispondere a chi mi biasima.
Par 17
(Proverbi 23:24-25) Il padre del giusto immancabilmente gioirà; chi genera un saggio si rallegrerà quindi di lui. 25 Tuo padre e tua madre si rallegreranno, e colei che ti partorì sarà gioiosa.
Par 18
(Rivelazione 7:9) Dopo queste cose vidi, ed ecco, una grande folla, che nessun uomo poteva numerare, di ogni nazione e tribù e popolo e lingua, che stavano in piedi dinanzi al trono e dinanzi all’Agnello, vestiti di lunghe vesti bianche; e nelle loro mani c’erano rami di palme.
(Rivelazione 7:14) E subito gli dissi: “Signor mio, tu lo sai”. Ed egli mi disse: “Questi sono quelli che vengono dalla grande tribolazione, e hanno lavato le loro lunghe vesti e le hanno rese bianche nel sangue dell’Agnello.
(Salmo 148:12-13) Giovani e anche vergini, Vecchi insieme a ragazzi. 13 Lodino il nome di Geova, Poiché il suo nome solo è irraggiungibilmente alto. La sua dignità è al di sopra della terra e del cielo.


Share/Bookmark




Post popolari in questo blog

I miei amici Tigro e Pooh - Stagione 1 Streaming Megaupload

RFID INFORMAZIONI BIOMETRICHE - ORMAI è LEGGE