APPLE DECADENZA EPOCALE !!!!


APPLE

iPhone 4, avviso ai mancini
"Cade la linea, usate la destra"

Imbarazzo a Cupertino per un difetto imprevisto del nuovo telefonino: se impugnato con la sinistra, l'antenna viene coperta e perde il segnale. Steve Jobs ci mette la faccia, ma i clienti sono furiosi

E' IN VENDITA da un giorno soltanto e, come spesso accade con i prodotti Apple, è già un oggetto del desiderio, con le persone in fila fuori dai negozi per averne uno.

Ma il nuovo iPhone 4, nonostante il successo commerciale, sta mettendo in serio imbarazzo l'azienda di Cupertino: dopo averlo acquistato, molti clienti hanno cominciato a sperimentare improvvise cadute della linea telefonica. Indagando più a fondo il problema, alcuni utenti si sono accorti che il problema sussisteva soltanto quando il telefonino veniva impugnato con la sinistra.

Alla fine è intervenuto il grande capo di Apple, Steve Jobs in persona, a confermare e spiegare l'incredibile problema: l'antenna del nuovo iPhone si trova in una posizione che viene tipicamente coperta quando il cellulare è impugnato con la sinistra. Un bel problema per i mancini, ma non solo per loro.

"Tutti i telefonini hanno delle aree sensibili", osservano da Apple. Ma di solito, rispondono i clienti abbastanza seccati, queste zone grigie sono posizionate in modo da non essere ostacolate dall'uso abituale. Un difetto tanto più imbarazzante se si considera la proverbiale cura, al limite della maniacalità, con la quale l'azienda della mela segue ogni particolare della progettazione dei suoi prodotti.

Soluzioni vere e proprie, al momento, non ce ne sono. I possessori di iPhone 4 devono ricordare di usare sempre la destra. Oppure acquistare un apposito guscio di gomma che scherma l'antenna scongiurando le cadute.
(25 giugno 2010)




Fonte


Share/Bookmark



SMARTPHONE

iPhone, problemi di ricezione
class action anti Apple e At&T

La rivista Gizmodo pubbica il documento di quella che sarebbe la prima azione legale collettiva nei confronti dell'azienda di Cupertino e dell'operatore telefonico Usa. Tra le accuse: "Problemi di design dell'antenna", "frode" e "falsa dichiarazione"

SI FA SCURO il cielo sopra l'iPhone 4 appena nato. Per Apple e per l'operatore Usa AT&T cominciano a piovere le prime class action per il melafonino di ultima generazione e i suoi problemi di ricezione se impugnato in modo da coprire le antenne. La nota rivista webGizmodo, già autore dello scoop sul prototipo di iPhone 4, ha pubblicato il documento di quella che sostiene essere "la prima class action sull'ultimo modello del melafonino", depositata presso la Corte distrettuale Usa per il distretto del Maryland.

Secondo il documento, l'azione legale punta il dito contro "problemi di design dell'antenna", rivolgendo al colosso di Cupertino e all'operatore Tlc statunitense diverse accuse, che vanno dalla "falsa dichiarazione" alla "frode", dalla "generale negligenza" alle "pratiche commerciali ingannevoli". Solo Apple è invece accusata di "difetto di progettazione, fabbricazione e assemblamento" e di violazione della garanzia.

Il lancio dello smartphone Apple di ultima generazione, avvenuto il 24 giugno scorso negli Usa e in altri quattro mercati, è stato contestualmente accompagnato da un coro di lamentele e critiche circa la drastica riduzione, fino all'assenza totale, del segnale di rete se il dispositivo viene tenuto in mano in un certo modo, ovvero coprendo le antenne poste a lato del terminale.

Queste segnalazionio hanno spinto Steve Jobs in persona ad intervenire, affermando che il "problema" è comune a qualsiasi altro telefono e che non rappresenta in alcun modo un difetto strutturale dell'iPhone. A giudicare da quanto detto dal fondatore di Apple sarebbe in arrivo una "patch" software per risolvere il problema, ma al momento non c'è ancora alcun annuncio ufficiale. L'ultimo modello del melafonino, che a fine luglio dovrebbe arrivare anche in Italia, ha venduto in tre giorni più di un milione e 700 mila unità, diventando "il lancio di prodotto di maggior successo nella storia" dell'azienda.
(01 luglio 2010)




Post popolari in questo blog

I miei amici Tigro e Pooh - Stagione 1 Streaming Megaupload

RFID INFORMAZIONI BIOMETRICHE - ORMAI è LEGGE