"Dio non lo credo ma lo vedo" - Fabre

La grande maggioranza degli scienziati, secondo recenti statistiche, è credente. Parecchi anzi furono di una religiosità assai superiore al normale (es. Cauchy, Volta, Ampère, Pasteur, Le Verrier, Farraday, Cuvier, Mendel, ecc.).



"L’uomo che non ammette Dio è un pazzo" - Newton

"Poca scienza allontana da Dio, ma molta avvicina a Lui" - Bacon

"Nelle mie scoperte scientifiche ho appreso più col concorso della divina grazia che con i telescopi." - Galileo Galilei

"Sono cristiano come Copernico, Descartes, Newton, Leibneiz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi fisici del secolo passato. E se mi chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle." - Cauchy

"Il Dio eterno, il Dio immenso, sapienrissimo, onnipotente, è passato davanti a me. Io non l'ho veduto in volto, ma ho studiato le tracce del suo passaggio nelle creature." - Linneo

"Le leggi della natura esprimono la volontà di Dio."  - Lamarck

"La nozione e il rispetto di Dio giungono al mio spirito attraverso vie così sicure come quelle che ci conducono alle verità d'ordine fisico." - Faraday

"L'esistenza di Dio è provata con certezza matematica." - Hirn

"Lavora perché è tuo dovere, ma con una mano sola, perché l'altra deve essere impiegata per servire Dio." - Ampère

"Dio non lo credo ma lo vedo." - Fabre

"La scienza ci costringe ad ammattere una Forza intelligente che ha creato e che governa l'universo." - Lord Kelvin

"Lungi dall'essermi sentito impacciato dalla mia fede religiosa, vi ho trovato un appoggio preziosa per i miei lavori." - De Lapparent

"Sono un uomo che ammira tutti gli ingegneri del mondo e che ho profonda ammirazione per il più grande di tutti, Dio." - Edison

"La mia vita è stato un deserto finché non ho conosciuto Dio. - Alex Carrel

"Non sentivo il bisogno di perdere il tempo a confutare la pretesa che la convinzioni religiose, a cui sono rimasti fedeli Newton, un Faraday, un Maxwell, siano incomparabili con lo spirito scientifico." - RayLeigh

"La fede in Dio per tutta la vita mi ha aiutato a non disperare difronte alle grandi difficoltà nella ricerca. La soluzione - pensavo - verrà certamente trovata perché Dio è sottile, ma non è mai malizioso. -  Einstein 

"Nell'evoluzione progressiva degli esseri umani viventi è necessario ammettere un architetto dotato di intelligenza." - Lecomte De Nouy

"Sono in corrispondenza coi direttori degli Osservatori Astronomici di tutto il mondo e posso dire che tutta questa gente crede in Dio." - Moreux

"In tante avversità della vita, Dio è stato il mio unico solievo." - Marconi

"Senza la luce della dottrina di Cristo i problemi fondamentali dell'uomo sono insolubili." - Nicola Pende 

"C'è ancora qualcuno che parla di materialismo della scienza? La scienza preferisce unirsi al Salmista di millenni fà quando proclamava: I cieli dichiarano la Gloria di Dio  - Millikan




"La più grande conquista della mia vita è stata la fede. Solo la rivelazione di Dio risponde ai formidabili interrogativi dell'animo umano." - Francesco Severi


"Dobbiamo veramente accendere una candela per vedere il sole?" - Von Braun







Share/Bookmark


Post popolari in questo blog

I miei amici Tigro e Pooh - Stagione 1 Streaming Megaupload